Perdite marroncine al 16esimo giorno di ciclo. è preoccupante?

Buon pomeriggio.
Ho 40 anni.
Da ieri sera, ho notato delle perdite marroncine (non sulle mutandine) qnd vado a pulirli.
Sono al 16 esimo giorno di ciclo.
Non mi è mai successo.
Devo preoccuparmi?
Cmq, già da un po', ho notato che il ciclo è cambiato.
Non ho mai avuto un flusso abbondante ma ora, ogni volta che mi tornano, il flusso è diminuito.
Aiuto, ho paura! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molte donne possono avere spotting da ovulazione (saltuariamente ) e questo non rappresenta un evento patologico e non indica una condizione in particolare .
Se si sottopone a controlli ginecologici periodici , non deve allarmarsi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI