Antibiotico e pillola: ciclo che non arriva

Buongiorno, 11 marzo sono stata male per una bronchite asmatica e sono finita al pronto soccorso.
I medici mi hanno prescritto per 7 giorni Augmentin da prendere 3 volte al giorno e poi il prednisone da 25mg per 3 giorni.

Ho continuato comunque a prendere la pillola sibilette solo che ormai sono all ultimo giorno delle 7 pillole verdi e il ciclo non é arrivato.
é possibile che sia stato l’antibiotico a farmi saltare il ciclo?
L’ultimo rapporto che ho avuto é stato verso i primi di febbraio e a fine del mese il ciclo era arrivato.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Elena Sviridonova Ginecologo, Sessuologo 15
Buongiorno.
Si, potrebbe essere.
Da ricordare anche , che l’antibiotici , gli antinfiammatori possono diminuire l’efficacia contraccettiva della pillola , perché in pratica : Si consiglia:
1. Fare il test di gravidanza ( per la sicurezza),
2. Prenotare Ecografia transavaginale con la Visita ginecologica.
http://www.ginecologamilano.com

Dr.ssa Elena I. Sviridonova Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia Clinico Sessuologo