Fibroma uterino in donna in menopausa

Mia moglie 5 anni e mezzo fa è stata operata per un carcinoma al seno.
A seguito dell'operazione ha fatto chemio e radioterapia.
Sin da subito praticamente è entrata in menopausa pur avendo 45 anni.

A seguire terapia con Aromasin e Decapeptyl.

La menopausa è stata accertata anche con gli esami ormonali fatti un mese fa circa.

Oggi ha effettuato ecografia addome di controllo, tutto ok, solo che è stato trovato un fibroma di 2 cm in utero.

Mia moglie è andata un po' in apprensione perché sa che in menopausa non dovrebbero sorgere, anzi regredire se presenti.
E all'ultimo controllo sei mesi fa all'ecografia transvaginale non era presente nessun fibroma.

Potreste darmi qualche spiegazione in attesa del rientro dello specialista che segue mia moglie?

Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, sarebbe corretto che scriva sua moglie con il suo account cosi si possono vedere le informazione, comunque

....E all'ultimo controllo sei mesi fa all'ecografia transvaginale non era presente nessun fibroma.
Probabilmente c'era e non è stato visto.

Potreste darmi qualche spiegazione in attesa del rientro dello specialista che segue mia moglie?
ancge se ci fosse normalmente non ha hanno importanza in menopausa.
può stare tranquilla.
Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio. Non avevo riflettuto sulle informazioni dell'account .

Spero di riuscire a tranquillizzarla, perché nell'ipotesi che fosse comparso adesso ha pensato ovviamente a qualcosa di brutto o qualcosa che magari è stato causato dai farmaci quali il decapeptyl.