Tumore utero

Buongiorno sono completamente in ansia da ieri, sono ipocondriaca e sono convinta di avere un tumore all’utero, fatto ultima visita ginecologica con pap test ed eco interna ed esterna circa un anno fa e nuovamente visita con ecografia interna ed esterna 6 mesi fa per scrupolo mio
Non è emerso nulla, se non che sono entrata definitivamente in menopausa (50anni) ovaie atrofizzate ed endometrio sottile
Ho paura! Sono in crisi d’ansia
Non ho sintomi particolari che possano destare sospetti
Si sviluppano rapidamente i tumori all’utero, ovaie?

Oppure posso stare tranquilla visto che dal pap test negativo e dall’ecografie non si è visto nulla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile UTENTE,
si tranquillizzi , con i controlli ripetuti a cui si sottopone :ecografia, pap test , mammografia le fasi iniziali di una eventuale displasia che in seguito diventi una neoplasia, sono facilmente individuabili.
Quindi può vivere tranquilla , si goda la vita .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI