Test di gravidanza a 52 anni

Buongiorno, ho 52 anni e da un paio di anni ciclo irregolare con mestruazioni rare.
Il 17 febbraio ho avuto un rapporto non protetto.
Il 12 marzo perdite e tensione al seno.
le perdite come sempre pochissime della durata di 3 giorni.
Il 16 e il 20 ho fatto test gravidanza in casa, entrambi negativi.
Li ho fatti perché mi sento debole e strana soprattutto al mattino.
Preciso che da circa due mesi sto praticando digiuno alla sera e ho perso circa 4 kg.
Potrebbe essere la possibilità di essere incinta, oppure è menopausa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parliamo di periodo di transizione verso la menopausa (pre-menopausa ) .
Si parla di menopausa quando si ha assenza di flussi mestruali per 12 mesi consecutivi , senza soluzione di continuo.
Quindi i cambi di livelli ormonali possono contribuire a questo stato . insieme ad una dieta squilibrata
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi i test negativi li posso considerare attendibile visto il tempo trascorso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI