Vampate di calore

Buongiorno ho 45 anni (a novembre 46) e da circa due mesi ho vampate di calore circa 10 gg prima dell' arrivo del ciclo che al momento è regolare.

Che tipo di analisi potrei fare o accertamento?

Può essere perimenopausa?
ho contattato il medico generico che mi ha detto che può essere un cambiamento a livello ormonale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve escludere rialzi pressori , e sicuramente si tratta di una fase di transizione verso la menopausa ( premenopausa ) .
Dosare i valori di AMH e FSH potrebbe essere utile.(ma senza alcuna urgenza )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille