Chiarimenti su ecografia transvaginale

Buongiorno, ho 54 anni in menopausa da 4, in terapia con Livial, ovuli Intrarosa 2 volte a settimana, Senshio 3 volte a settimana, e crema testosterone vegetal origin fragon 0, 56% tutti i giorni.
Ho fatto ecografia Tsv con referto: utero in asse, di dimensioni, morfologia ed ecostruttura nei limiti della norma per l'età.

Regolare la Rima endometriale spessore 3 mm anche con evidenza di minute areole anecogene di tipo microcistico.
Ovaie in sede nei limiti per dimensioni ed ecostruttura, la dx contiene formazione anecogena di tipo cistivo, a margini regolari di circa 10 mm di diametro senza segnale vascolare con esame color-doppler.
Si consiglia controllo ecografico tra 6 mesi.
Volevo sapere se ci sono problemi a endometrio e ovaio in quanto non vorrei che la terapia che sto seguendo fosse la causa e peggiorasse la cosa.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un referto ecografico che non presenta nulla di patologico , anche la stessa formazione anecogena viene descritta senza segnale vascolare con esame color-doppler, questo è un segnale di assenza di possibile patologia ovarica.
TRANQUILLA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentile dottore, mi ha molto rasserenato.
Buona serata
Cordiali saluti