Cerotto evra

Buonasera, mi chiamo Giulia Testa e ho 22 anni.
Scrivo perché ho iniziato iniziato venerdì scorso il cerotto anticoncezionale per curare le cisti ovariche e nell’endometrio.
Prima di provare con il cerotto ho preso diverse pillole, ma tutte mi hanno dato lo stesso problema: fastidio alle gambe, come se fossero un po’ addormentate.
Non ho notato gonfiori ne coloriti diversi alle gambe ma, presa dalla paura, le ho sempre sospese subito.
Ora, sto provando con questo cerotto e ho lo stesso problema e non so se preoccuparmi e quindi interrompere immediatamente oppure provare ancora qualche giorno per vedere se magari può essere un effetto collaterale al quale il mio corpo si deve abituare.
Oggi è il sesto giorno di assunzione, venerdì dovrei cambiarlo e mettere il secondo cerotto.

Grazie mille per la disponibilità e l’aiuto che potrete darmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., normalmente la contraccezione ormonale non causa effetti di questo tipo. In soggetti predisposti, tuttavia, si può verificare qualche effetto collaterale. Le consiglio di sottoporsi ad un doppler venoso agli arti inferiori, per controllare la situazione dal punto di vista circolatorio. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli