Mal di test durante la sospensione della pillola

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e assumo la pillola anticoncezionale Novadien (21+7) da poco più di un anno.

Non sempre, ma solitamente, durante la settimana di sospensione (dove assumo le pillole "placebo") ho forti mal di testa che si alleviano (ma non spariscono del tutto) con antidolorifici.

So che esiste anche la possibilità di non effettuare la sospensione ma di prendere continuamente la pillola con estrogeni.
Non so però se è normale poi non avere più sanguinamenti.

Inoltre, so anche che spesso l'abuso di antidolorifici faccia aumentare la frequenza del mal di testa, ed io, soffrendone gia' prima della pillola, li assumo, non dico abusandone, ma quando ho mal di testa, tendo a non sopportarlo proprio e assumerli.

Quindi in sospensione ne assumo quasi uno al giorno, purtroppo.

C'è effettivamente un'alternativa e soprattutto è una condizione normale o dovrei cambiare pillola o modo d'assunzione?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Ha fatto esami quale omocisteina e antitrombina 3? Se normali controlli pressione arteriosa. Se normale, cambi pillola. Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212