Chiarimenti pillola giorno dopo stavolta qualcuno mi risponde ???

Buonasera, avrei cortesemente bisogno di un chiarimento.

Ultimo ciclo mestruale arrivato di 18 giorni (io di solito sono tra i 24/26) il giorno 14 gennaio, giorno 28 rapporto protetto con eiaculazione esterna (e prova preservativo sotto acqua per verificare che non fosse rotto) un po’ di petting senza, ma senza penetrazione per pura precauzione prendo norlevo circa 12 ore dopo.

Il giorno successivo all’assunzione, iniziano perdite gelatinose abbondanti e al quinto giorno dall’assunzione è arrivato il ciclo (abbondante come mio solito, con durata 5/6 giorni).

Quindi, un ciclo di 20 giorni.

Posso ritenermi tranquilla?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può tranquillizzare , comportamento corretto , una eventuale irregolarità del ciclo è compatibile con l'assunzione di un progestinico (NORLEVO ) che interferisce con il processo ovulatorio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI