Posso posticipare il ciclo ?

Buongiorno,
Vorrei sapere se è possibile posticipare di qualche giorno il ciclo (previsto il 6febbraio) assumendo la pillola Yaz qualche giorno prima dell’inizio del ciclo.

Ho già fatto ricorso a questa pillola qualche anno fa per lo stesso motivo, ma non ricordo le modalità di assunzione per posticipare la data delle mestruazioni.

Attualmente non utilizzo questo contraccettivo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi consiglio di saltare completamente il flusso mestruale , non assumendo le pillole bianche "placebo " e iniziando, senza soluzione di continuo ,il blister successivo
L'efficacia contraccettiva è mantenuta , non accade nulla se salta il flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI