Ginecologia

Salve.
Oggi ho effettuato un'ecografia transvaginale di controllo.
È l'ottavo giorno dall'inizio del ciclo (arrivato il 25 gennaio e oggi è 1 febbraio).
Tutto bene ma ho letto che lo spessore dell'endometrio è di 11 mm...la ginecologa non mi ha detto nulla...solo di ripetere eco tra 4 o 5 mesi...non sono troppi 11mm in questa fase di ciclo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spessore dell'endometrio è di norma compreso tra 6 e 10 mm. In generale questo spessore si raggiunge attorno al 19 -21 giorno del ciclo mestruale, ovvero quando l'endometrio è recettivo.
Lo spessore dell’endometrio in fase proliferativa va dai 5 agli 11 millimetri.
Endometrio in fase secretiva: 12-13 mm.
Nessuna patologia
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposta subito.