Pezzo grosso di carne che esce durante il ciclo

Buonasera

Ho sempre avuto il ciclo regolare 22/25 GG e da novembre un ritardo di 70 giorni, sono andata dalla ginecologa che mi ha prescritto una terapia con farlutal e successivamente la pillola Slinda.
Dopo la terapia è arrivato un ciclo di tre giorni scarsissimo, tant'è che avevo solo perdite rosa quando mi pulivo e basta.
Dopo 12 giorni è arrivato il primo vero ciclo molto abbondante e oggi ho avuto come l'esigenza di spingere ed è uscito un pezzo di carne di circa 6/7 cm x 4.
Di colore rosa/rosso scuro consistente al tatto come la carne, non è affatto come un coagulo di sangue ma proprio come carne.
Inutile dire che sono andata nel panico...premetto che non c'è la possibilità che ero incinta perché non ho avuto rapporti negli ultimi mesi.
Ho controllato che non fosse un coagulo di sangue ma è proprio un pezzo di carne.
Ho scritto alla ginecologa che mi ha detto che se il flusso era molto abbondante di andare in PS se no mi vedeva sabato.
Sono un po' in ansia... Nel frattempo avete dei pareri o consigli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' dovuta al distacco a stampo , cioè contemporaneo e uniforme, della mucosa (endometrio) che riveste la parte interna dell'utero, accompagnata da variabile perdita di sangue.
I coaguli di sangue o la perdita di pezzi di carne non devono preoccupare, soprattutto se sono di dimensioni inferiori a 2,5 cm.
In casi eccezionali conviene eseguire un esame isteroscopico (ISTEROSCOPIA diagnostica ).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, se la ginecologa non dovesse farmi l'isteroscopia diagnostica posso chiederglielo io durante la visita in studio o si deve fare in ospedale?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'isteroscopia diagnostica è ambulatoriale ( privata o pubblica)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, oggi ho fatto un esame urodinamico invasivo e nonostante abbia 34 anni ho un incontinenza da sforzo grave e anche vescica iperattiva. Mi è stato consigliato di perdere peso (sono in sovrappeso) e riabilitazione del pavimento pelvico. Se non dovessi avere miglioramenti dovrò mettere un sling medio uretrale....