Gravidanza e mioma

Buongiorno volevo un parere, sono incinta di qualche settimana e le beta vanno tutte bene, i valori aumentano anche se non ho particolari sintomi di gravidanza ma sono in po' di stanchezza e dolorini al basso ventre.
L ansia che mi assale è per quanto riguarda un mioma sottomucoso di circa 1 cm g1 diagnosticato qualche mese fa in isteroscopia.
Posso stare tranquilla?
La gravidanza può procedere bene?
Premetto che in settimana ho fissato la.
prima visita ginecologica e le.
prime beta era 1814, 00 dopo due giorni 4338, 00.
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve comunque sapere che il mioma uterino sottomucoso aumenterà di volume in concomitanza dell'aumento del volume del corpo uterino , come avviene fisiologicamente in una gravidanza .
Dipende dalla localizzazione nella cavità uterina , non posso esprimermi senza avere una certezza della localizzazione topografica del mioma.
SALUTONI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore le riporto k esito dell' isteroscopia spero mi puo tranquillizzare prima della visita grazie mille
Isteroscopia
Diagnosi d'ingresso sospetto ecografico di polipo endometriale
Pz in attesa di IUI
Riferisce buona salute
Terapia in corso //
Canale cervicale Regolare
Cavità uterina a livello della zona istmo-corpo, parete laterale destra rilievo mucoso a larga base di impianto (sospetto per mioma sottomucoso G1) di circa 1,5 cm
Mucosa endometriale Proliferativa regolare
Vascolarizzazione Regolare
Osti tubarici Regolari
Diagnosi sospetto mioma sottomucoso
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente il Collega parla di sospetto mioma , le considerazioni sono le stesse del precedente consulto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI