Posso farmi venire dentro senza preoccupazioni se prendo la pillola?

buongiorno, prendo la pillola da quasi un anno (Briladona) e ho una relazione stabile da 5 mesi con un ragazzo.
vorrei farlo venire dentro solo che ho un po’ di ansia riguardo a questo argomento, perché si parla sempre della sua efficacia al 99% però mi preoccupa ogni volta quell’1% che non si sa mai.
vorrei solo riuscire a farlo senza dovermi preoccupare poi fino all’arrivo del ciclo.

inoltre andrò a trovarlo in america per un mese ed essendoci un fuso orario di 9h ho deciso che alla fine di questa settimana di pausa prenderò la pillola prima di partire secondo l’orario americano in modo da non creare confusione con il cambio dell’ora una volta arrivata.
è una giusta soluzione vero?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La soluzione dell’orario di assunzione è corretta.
La pillola estroprogestinica , nel suo caso Briladona, se assunta in modo corretto è sicura al 100% , solitamente si parla del 99% perché viene preso in considerazione l’errore umano , non l’efficacia contraccettiva.
Buona contraccezione
Saluti
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI