Ginecologia

Buonasera ho 52 anni e ho avuto un rapporto senza precauzioni.
Lui è venuto fuori perché non era ancora (duro) scusi il termine.
Poi è venuto da solo.
Quanta probabilità vi è di essere rimasta incinta?
Ancora non sono in menopausa.
Ultimamente mi tarda il ciclo anche l altro mese.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata nel "periodo di transizione verso la menopausa " sono quasi nulle , per la quasi assenza della ovulazione, tutto ciò con un coito interrotto.
Se vuole ,per toglierci tutti i dubbi, si potrebbe eseguire un dosaggio ematico delle beta-HCG.
SALUTI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L ultima mestruazione l ho avuta il 29 maggio e mi aveva già tardato senza avere nessun rapporto