Farlutal per ritaradare il ciclo

Salve dottore,
Ho necessità di spostare/ritardare il ciclo di una settimana.
(31 anni) Non ho mai preso la pillola e ho sempre il ciclo regolare.
Il gine mi ha consigliato Farlutal da 20 mg, dal 16 giorno fino a quando non voglio il ciclo.
Si tratterebbe di assumerlo per circa 21/22 giorni.

C'è altrimenti una soluzione alternativa?

Posso stare tranquilla e assumere il farmaco serenamente?
Quali problemi potrei avere?
si possono manifestare anche dopo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il metodo è corretto , sono d'accordo.
E' impossibile stabilire a priori il manifestarsi di eventuali effetti collaterali .
Per il rischio nessun problema trattandosi di un progestinico e non di un estrogeno che potenzialmente possiede un rischio tromboembolico.
Il Collega nel momento della prescrizione avrà sicuramente valutato tutti questi aspetti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI