Ritardo mestruale

Buonasera, vi scrivo perché ormai da più di una settimana vivo una situazione di forte ansia e stress a causa di un ritardo del ciclo, che doveva arrivare il 12 gennaio.
Nelle settimane precedenti ho avuto dei rapporti protetti con profilattico, che penso di aver sempre controllato alla fine, anche se ora mi sorgono dei dubbi forse dettati dall'ansia.
L'ultimo rapporto risale al 2 gennaio, dopodiché ho fatto 3 test, uno al terzo giorno di ritardo, nel pomeriggio, uno al quinto giorno con le urine della mattina, e uno al sesto la sera, tutti negativi.
Non riuscendo a tranquillizzarmi ho fatto le analisi del sangue delle beta hcg il 19 gennaio e il risultato è negativo (<1.2 mlU/ml).
Il ritardo sta continuando, nonostante io sia solitamente molto regolare, e non riesco a stare tranquilla: posso fidarmi dei risultati ottenuti?
O ho eseguito test e analisi troppo presto perché siano attendibili?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sono attendibili, sicuramente non è incinta

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it