Liquido preseminale e sintomi gravidanza

Salve,

io e la mia ragazza abbiamo praticato del sesso non protetto 13 giorni fa e lei aveva iniziato a prendere la pillola anticoncenzionale da 9 giorni (e il nono giorno l'ha presa con 6 ore di ritardo), io ho una produzione abbondante di liquido preseminale e lei soffre anche di ovaio micropolicistico.

Lei sta avendo urgenza di andare al bagno a minzionare molto spesso da ieri sera e anche oggi e presenta dolori subito dopo la minzione, questa mattina ha avuto delle perdite marroncine (non so se possano essere perdite da impianto oppure l'inizio del ciclo mestruale visto che dovrebbe iniziare oggi).

Abbiamo effettuato due test di gravidanza differenti 4 giorni fa entrambi negativi, non presenta gonfiore al seno o fastidi da ipersensibilità.

La domanda è: ci sono probabilitá che lei possa essere incinta e se si quante? Inoltre i test di gravidanza sono attendibili dopo una decina di giorni dal rapporto? Ho letto e visto molti video al riguardo quindi probabile io mi stia facendo ansie dal nulla quindi mi riferisco a voi per avere un parere professionale.

Cosa mi consigliereste di fare?
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7

Niente paura prematura, dai sintomi che la sua ragazza riferisce è più probabile un episodio di cistite. Consiglio un esame urine ed urinocoltura e poi un consulto urologico.

La probabilità di rimanere incinta a causa del liquido preseminale durante rapporti coperti dalla pillola anticoncezionale (anche se con 6 ore di ritardo) è davvero bassa (anche se non 0%). I test di gravidanza sono più affidabili, in genere, solo dopo l’inizio del ritardo del ciclo mestruale, quindi senza un iniziale ritardo non è raccomandabile iniziare a far test di gravidanza.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta, la mia ragazza oggi ha avuto una piccola perdita marroncina e ha forti crampi all'addome, oggi é il suo primo giorno di ciclo mestruale ma non ha avuto solo quella piccola perdita, ho letto che questo tipo di perdita puó essere anche una perdita di impianto in quanto piccola e marroncina. Puó essere altro oltre a quello?
[#3]
dopo
Utente
ho sbagliato a scrivere ha avuto solo quella piccola perdita marroncina e non un flusso abbondante, ed é accompagnata da crampi addominali
[#4]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Si tratta probabilmente dell’inizio del ciclo mestruale. Se avete ancora dubbi ed ansia, un esame del sangue per il dosaggio di Beta-Hcg (esclude o conferma la gravidanza) ed una visita ginecologica vi saranno certamente d’aiuto.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#5]
dopo
Utente
lo so che é ridondante come domanda ma magari ci tranquillizza un pó, a livello di probabilitá che percentuale ci sarebbe di rimanere incinta? Siamo molto spaventati perché non sapremo come fare se lei fosse davvero incinta.