Morfologica

Salve buon giorno avrei bisogno di un vostro parere... oggi ho fatto la morfologica sono a 21+2 tutto nella norma vedo soltanto evidenziato PLACENTA ANTERIORE CON LEMBO INFERIORE CHE DISTA 30mm DALL’OUI UTILE CONTROLLO TERZO TRIMESTE... a cosa si riferisce?
Potrebbe trattarsi di placenta bassa oppure sono nella norma... sono nel pallone il mio gine mi ha detto che comunque è tutto apposto... aspetto un vostro consulto
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, stia tranquilla.
La posizione placentare con lembo inferiore che dista più di 20 mm. dall'OUI non desta preoccupazioni.
È giusto ricontrollare tale posizione dopo la 30 settimana perché dopo tale epoca la placenta assume la sua posizione definitiva e quasi sempre la distanza dall'OUI cresce parallelamente allo sviluppo dell'utero.
Cordiali saluti.