Influenza in gravidanza

Buonasera, scrivo perché sono incinta di 20 settimane e ormai da 10 giorni ho preso l influenza.
Senza febbre solo naso toppo (che ho risolto con aereosol con fisiologica e fluibron) ma purtroppo mi è rimasta questa tosse secca chei fa grattare la gola, tossire tutto il giorno e non dormire di notte.
Ho provato a prendere lo sciroppo "grintuss" senza nessun miglioramento.
C'è pericolo per il bambino se continuo a tossire?
Ho paura che gli succeda qualcosa
Grazie mille
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Fortunatamente la tosse non espone il bambino ad alcun rischio, neppure quando è molto intensa, in ogni caso è necessario placare la tosse il prima possibile.
Aerosol e suffumigi ,aiutano a fluidificare il muco nel caso di tosse grassa facilitandone l’espulsione.
Sedativi per la tosse. vanno assunti sotto controllo medico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta. La tosse è secca di catarro non ne ho più... Pizzica proprio.. continuerò con i suffumigi e aereosol ma l importante era appunto che non può capitare nulla di grave per fortuna.
Grazie mille dottore
Buona serata