Potrebbe essere colestasi gravidica?

Buongiorno, sono a 34+0, fino ad ora non ho mai avuto nulla, è sempre andato tutto bene, settimana scorsa inizia un prurito a mani e piedi, mi fanno fare le analisi per il fegato ed escono così...
BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA
BILIRUBINA TOTALE 0.54 mg/dl 0.30 - 1.20
BILIRUBINA DIRETTA 0.31 mg/dl 0.00 - 0.40
BILIRUBINA INDIRETTA 0.23 mg/dl 0.10 - 0.90
ASPARTATO AMINOTRANSFERASI (GOT/
AST)
48 * U/l 5 - 34
ALANINAAMINOTRANSFERASI (GPT/ALT) 75 * U/l 0 - 55
GAMMAGLUTAMILTRANSPEPTIDASI
(GGT)
28 U/l 0 - 37
FOSFATASI ALCALINA (ALP) 152 * U/l 40 - 150
ACIDI BILIARI
Metodo: Chemiluminescenza
* 6, 01 uM/L 0, 20 - 6, 00
Questi risultati possono indicare un inizio di colestasi?
Sono molto preoccupata, il prurito va e viene, a volte solo mani e piedi a volte tutto il corpo...
Nel frattempo mi è stato detto di prendere un antistaminico per il prurito che ancora non ho preso perché è sopportabile.

Il mio ginecologo lo sentirò lunedì.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Se g., le variazioni degli esami di laboratorio per il momento non sono significative per la Colestasi gravidica. Stia a dieta in bianco, non beva alcolici. Dovrà ripetere gli esami per seguire l’ andamento dei vari parametri. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dagli esami di laboratorio non si direbbe.
Il prurito in gravidanza può dipendere da diverse cause, molte di natura fisiologica e legate ai cambiamenti nel corpo della donna.
Potrebbe trattarsi di prurigo gestationis, o prurigo della gravidanza, è una condizione della pelle che si verifica durante la gravidanza. Risulta in protuberanze rosse e molto pruriginose che si formano sull’addome, sulle gambe, sulle braccia e sui glutei. La causa della condizione non è chiara e deve essere differenziata da altre condizioni della pelle più gravi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI