Cura proteus mirabilis tampone vaginale

Salve, avendo sempre prurito, perdite, slip bagnati, ho fatto un tampone vaginale e mi è stato riscontrato questo:

ANTIBIOGRAMMA / ANTIMICOGRAMMA
SU CEPPO DI : Proteus mirabilis
ISOLATO DA: tampone vaginale

INTERPRETAZIONE M.
I.C.

AMIKACINA S <=1
AMOXICILLINA/ACIDO CLAVULANICO S 8
CEFEPIME S <=0, 12
CEFOTAXIME S <=0, 25
CEFTAZIDIME S <=0, 12
CIPROFLOXACINA S <=0, 06
COLISTINA R >8
ERTAPENEM S <=0, 12
FOSFOMICINA S <=16
GENTAMICINA S <=1
MEROPENEM S <=0, 25
PIPERACILLINA/TAZOBACTAM S <=4
TRIMETOPRIM/SULFAMETOSSAZOLO S <=20

ESAME COLTURALE

Materiale tampone vaginale
Ricerca Batteri Patogeni positiva NEGATIVA/POSITIVA
Ricerca miceti negativa

Vorrei sapere che cura dovrei fare per poter debellare questo batterio?

Nell'attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è possibile prescrivere terapie via WEB , su diagnosi trasmesse e non certificate ,.
Voglio sottolineare che la terapia deve essere topica (vaginale) e non con terapie antibiotiche sistemiche. L'altro aspetto è quello del prurito vulvare che va trattato in altro modo.
Possiamo dare consigli diagnostici ma non terapeutici , mi dispiace.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI