Gonorrea e candida possono convivere?

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni.

Sono alla terza cura per candida recidivante, accertata con tampone cervicale e vaginale, nel quale ho verificato anche la presenza di Clamidia e Trichomonas (assenti).

Dovrei controllare anche la Gonorrea?
O difficile che coesista con la candida?

Ho un partner fisso, che ha svolto a sua volta la terapia per bocca, mentre io sia per bocca che locale con ovuli e lavande, conclusa 20 giorni fa.
Attualmente sto continuando con ovuli di Ljlacto e Respecta per bocca: sto ricominciando a riscontrare leggero prurito e perdite gialle.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo un aspetto importante :la localizzazione della Candida è vaginale , mentre il gonococco (gonorrea ) e la Clamidia hanno una localizzazione nel canale cervicale del collo uterino e per questo motivo si effettua una coltura di tampone endocervicale e non vaginale .
Soltanto in questo modo si riesce a fare diagnosi mirata e quindi terapia mirata.
Ribadisco un concetto importante : la candida non è una malattia sessualmente trasmessa e per questo motivo il partner va trattato soltanto se presenta sintomi (balanite..)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore il mio compagno è stato trattato sotto consiglio della ginecologa, nonostante non presentasse sintomi.
Per quanto riguarda la Gonorrea, dovrei dunque secondo lei fare un tampone cervicale in quanto possibile che ci sia (anche in concomitanza della candida)?