Peso pelvico

Salve dottori sono di nuovo qui a cercare un parere vostro perché non so proprio dove sbattere la testa! allora circa un mese fa ho iniziato ad avere la candida curata con crema meclon finita la cura dopo una settimana si è ripresentata la candida curata con ovuli per dieci giorni...dopo questa cura inizia una sorta di cistite che però non mi provocava bruciore alla minzione ma solo peso pelvico e frequenza a urinare faccio esame urine oiu urinocultura esce fuori un batterio enteroccocus chiamo il ginecologo che mi dice di prendere monuril lo prendo per due giorni la la situazione non migliora anzi allora ieri mi ha detto voleva vedermi vado mi fa ecografia e anche interna...mi dice è tutto nella norma reni cescica ovaie tutto apposto allora mi dice che non capisce di provare a fare un altra urinocultura che andrò a fare lunedì...io non capisco a cosa sia dovuto a me fa male anche la pancia sotto basso ventre e questo peso con frequenza a urinare...ok che sono ipocondriaca ma ho cercato di mantenere la calma ora ho un po d ansia a cosa sarà dovuto se il ginecologo non ha trovato niente?
ho pensato pancreas o colon?
?
so che a distanza non si può fare più di tanto ma almeno un parere o un consiglio...vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le infezioni urinarie e vaginali sono spesso collegate, perchè uretra, vagina e ano nella donna sono situati a poca distanza e facilmente si verifica un passaggio di microbi da un organo all'altro. Le terapie antimicrobiche spesso compromettono la flora microbica saprofitica, cioè i germi che vivono abitualmente sulle mucose e le difendono dai patogeni. Perchè questi ultimi ricolonizzino le mucose in maniera ottimale occorre qualche mese di cura con fermenti lattici. Sulla vescica in particolare nei soggetti ansiosi agiscono anche fattori psicosomatici che contribuiscono alla sensazione di disagio da lei descritta. Calma, pazienza, bere tanto, dieta ricca di yogurt, verdure a foglia, frutta, evitare alcool e caffè, nonchè pantaloni stretti e indumenti intimi in fibre sintetiche aiutano il processo di guarigione. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa si so che la dieta influisce molto infatti sto cercando di seguire in alimentazione sana mangiando molta verdura ..il problema è che non è solo peso pelvico ma anche una sorta di mal di stomaco e mal di pancia basso ventre ..adesso vedremo con la nuova urinocultura se uscirà ancora in infezione ..secondo lei sarebbe meglio fare un ecografia al addome l ultima l ho fatta ad agosto era tutto apposto ..sono proprio disperata anche perché questa sensazione è molto fastidiosa
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Ripeta l’ ecografia, caso mai si fosse formato qualche calcolino cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa scusi se le chiedo ancora un parere come mai dopo il monuril la cosa non è migliorata ??è in infezione alle urine potrebbe dare anche questi dolori stomaco basso ventre e pesantezza ??
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
A volte Monuril non è sufficiente. Bisogna vedere ecografia e urinocoltura. Saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#6]
dopo
Utente
Ecografia intende ginecologica ???perchè quella tutto apposto
[#7]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Ecografia reni e vie urinarie.

Dr. Lucia Vecoli

[#8]
dopo
Utente
I reni e vescica me gli ha controllato il ginecologo dicendo era tutto apposto lunedì farò altri esami urine ..sperando non sia nulla di grave dottoressa
[#9]
dopo
Utente
Salve dottoressa scusi se la disturbo ancora volevo chiederle avevo notato che quel peso pelvico e frequenza a urinare era diminuito tantissimo am oggi dopo aver avuto un rapporto con mio marito è tornato un po’ di peso e la frequenza di urinare ..secondo lei a cosa è dovuto ??è collegato al infezione urinaria ??
[#10]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.sig., se sono presenti disturbi è meglio sospendere i rapporti finché non avrà risolto il problema, possono aggravare la situazione. Nel frattempo lei e suo marito potreste fare una consulenza entrambi dall’ urologo. Buona serata.

Dr. Lucia Vecoli