Unico episodio cistite emorragica

Buon sera,
Sono una ragazza di 34 anni...l’altra sera ho avuto un episodio di cistite molto forte...mi era capitato solo una volta anni fa...avevo sensazione continua di dover urinare, pesantezza al basso ventre è per due volte che ho urinato avevo sangue...scomparso alla terza volta che sono andata in bagno...ho assunto monuril per due sere e sto assumendo dei probiotici...i sintomi non sono più presenti...siccome mi ha spaventato molto la presenza del sangue chiedo se devo preoccuparmi...grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
l'ematuria per carcinoma vescicale di solito non e' preceduta dai sintomi da Lei riferiti, quindi puo' stare tranquilla e cmq senza alcuna urgenza esegua anche una ecografia di reni e vescica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..a distanza di una settimana non ho più avuto sintomi ne ematuria..
Quindi cistite con sangue è una cosa che può capitare è risolversi con antibiotico?
grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente si ,specie se e' unico eèosodio.

Dott.Roberto Mallus