Cisti allo scroto

Salve, alcuni mesi fa ho notato la comparsa sulla pelle dello scroto di una piccola cisti tonda di colore giallo indolore.
Ho 51 anni.
Mi sono recato dal dermatologo che ha diagnosticato una presunta cisti sebacea e nel referto ha scritto " Lesione nodulocistica di consistenza aumentata, mobile sui piani sottostanti, di colorito giallastro"ma per maggior sicurezza mi ha prescritto una ecografia cutanea e sottocutanea che ha dato questo esito: in corrispondenza del rilievo clinico simil-condilomatoso a sede dermica, compare nodulazione solida lievemente ipoecogena ed omogenea, di circa 6x3 mm, che non presenta le caratteristiche della cisti semplice né sebacea.
Sto aspettando l'appuntamento col dermatologo per capire cosa fare come prossimo step.
Vista la diagnosi non confermata dall'ecografia per cisti sebacea, cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Solo basandosi sul referto ecografico è molto difficile dare una risposta. Le cisti sebacee sono solitamente una manifestazione cutanea molto comune nelle zone genitali. Se il dermatologo avrà sospetti di altra natura, potrebbe richiedere l’asportazione del nodulo ed il conseguente esame istopatologico (un intervento di piccolo entità che solitamente viene eseguito in day-hospital o regime ambulatoriale), in modo da chiarire ogni dubbio

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica