Microcalcificazioni tumorali testicoli

Buongiorno, dopo circa due mesi di dolore al testicolo destro ho fatto un’ecografia, ecco il referto:
Didimi in sede, il destro aumentato di dimensioni rispetto al sinistro (diametro bipolare del didimo destro 51 mm e del sinistro 42 mm), entrambi ad ecostruttura disomogenea per la presenza di multipli spot iperecogeni compatibili con microcalcificazioni.

Si segnala al terzo medio inferiore del testicolo di destra formazione ipoecogena a margini lobulati di 33 mm, dotata di segnale al color-Doppler in prossimità della quale si segnala ulteriore infracentimetrica (7 mm) alterazione con analoghe caratteristiche, tali reperti in considerazione del dato anamnestico di pregresso trauma non recente (circa 45 gg fa) non risultano sicuramente ascrivibili ad ematoma (lesione evolutiva?) , necessaria valutazione Specialistica ed eventuale approfondimento diagnostico.

Non tumefazione degli epididimi bilateralmente.

Varicocele destro di III grado.

Potreste darmi un feedback in attesa della visita?
Mi è stato detto che si tratta di microcalcificazioni tumorali e sono parecchio preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ematoma dopo giorni di organizza.
Se c'è stato un trauma potrebbe essere questo.
Andrebbe vista ecografia. Sentito in visita il testicolo.
Eseguito ecodoppler ed eventuali marcatori nel caso dopo visita andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi potrebbe non essere un tumore?
Grazie
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Certo.
Ma va fatta visita specialistica andrologica come già detto.
Saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma