Valori beta hcg in salita

Buongiorno, sono la moglie di un paziente di 53 anni operato nel settembre 2021 per un seminoma 1 tipo, testicolo destro.
Spero di essere breve e di farmi capire, anche se in questo momento sono angosciata a mille.
Chiedo, cortesemente, se qualcuno è mai stato in questa situazione, chiedo conforto e...pazienza se dovessi esprimermi male.

Il mio dubbio è legato a dei valori di beta Hcg in salita.

Prima del intervento il valore della Beta HCG era oltre 200, dopo l'intervento sceso in progressione sotto 1.
Dopo l'istologico a mio marito viene spiegato il protocollo e si decide per la sorveglianza e una PET che esce con esito negativo.
In seguito, ogni mese, i marker.
Mentre LDH e AFP vanno sempre bene, le Beta Hcg iniziano a crescere piano piano.
Nel mentre vengono fatte delle TAC total body con contrasto, sempre negative.
Dal intervento fino a aprile cca, le Beta arrivano quasi a 90, le Tac sempre negative, quindi si opta per tre cicli di PEB.
I tre cicli PEB sono stati fatti dal 2 maggio a fine luglio.
Nel mentre i marker e già dal primo ciclo le Beta Hcg erano scese molto.
Purtroppo durante l'ultimo ciclo di PEB, dopo la prima settimana di terapia e riposo, mio marito a avuto una trombosi venosa profonda e non gli sono stati fatto gli ultimi due richiami di bleomicina.
Finita la chemio si continua con il trattamento per la trombosi, per diversi mesi con i farmaci antitrombotici (lixiana), controlli vascolari, doppler e tac, visita cardiologica etc.
Tutto bene.
A ottobre fa il primo marker dopo la fine della chemio.
le Beta sono 0.76 (a fine terapia erano 0.44).

A inizio gennaio, di nuovo marker, le Beta sono 0.76.
Ripete dopo 2 giorni (le precedenti le aveva fatte non a digiuno, vogliamo essere precisi) quindi le Beta questa volta marcano 1.14.

Io sto avendo il deja-vu, mi sta salendo l'angoscia e davanti mi passa tutto il 2022, da inizio e mi sembra di riviverlo.

Avevamo prenotato già una RMN addome completo, prima ancora di vedere queste beta, e l'oncologo ha detto che sarebbe das portare anche una tac torace.
Abbiamo prenotato tutto.
In attesa, chiedo a Voi, cortesemente, ci sono stati dei casi come quello che ho raccontato ora?
I valori beta Hcg, fino a che punto possono essere considerati "accettabili"?
Il ns laboratorio ha il range uomini da 0-0.5.
Chiedo scusa se mi sono dilungata, chiedo scusa se ho scritto male, e chiedo scusa per la mia angoscia; mi rendo conto quanti casi sicuramente molto più seri/gravi del ns ci sono qui.
Ho letto molto qui nel forum e ho trovato un solo caso come il nostro, ma il paziente che aveva posto il quesito, dopo la risposta del dottore, non ha più risposto.

Mio marito è impiegato, fa una vita abbastanza stressata dpdv lavorativo e impegni, sempre lavorato oltre 10 ore/di, esce alle 8 entra dopo le 20.

Prende integratori, complesso Vit B, magnesio, ogni tanto melatonina.
Non pratica sport.

Magari non c'entra nulla.
Mi scuso

Grazie a chiunque vorrà rispondermi o chiedermi altro.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve signora, non deve mai scusarsi per l’apprensione e l’ansia che ha per qualcuno a lei caro; le fa soltanto onore. Sono stati d’animo più che comprensibili. Purtroppo però ha poco senso cercare di indagare situazioni simili di altri pazienti in quanto ogni follow-up per questo tipo di malattia è un caso a sè e non tutte le persone rispondono allo stesso modo ad uno stesso trattamento. La risposta iniziale alla chemioterapia, con abbattimento dei markers, è generalmente un fattore prognostico positivo. Altro fattore prognostico positivo è la continua negatività delle TC che ha effettuato. Risulta però davvero difficile esprimersi in merito al trend della betaHCG senza prima avere i risultati della nuova RM e della nuova TC ed eventualmente di un ulteriore dosaggio del marker. Tenga presente che nei casi come il vostro, più che il valore assoluto di un marker, bisogna prestare attenzione anche e soprattutto al suo andamento (crescita nel tempo o meno).

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica