Consiglio su beta hcg e pillola del giorno dopo

Dopo questo consulto prenderò finalmente la pillola anticoncezionale tutti i giorni.

Prima di allora però, vorrei richiedere un consulto.

Il giorno 21 dicembre, il 12esimo giorno del mio ciclo, ho avuto un rapporto a rischio (involontario, il preservativo si è spostato) e mi sono spaventata perché ero chiaramente in periodo fertile, così come vedevo dal muco cervicale abbondantissimo e filamentoso (anche se solitamente il mio ciclo dura 30 giorni e ho la sindrome dell'ovaio policistico).

A un'ora e 40 minuti dal rapporto ho preso Afterel, pillola del giorno dopo.
C'è da dire che in contemporanea stavo prendendo anche Velamox due volte al giorno perché avevo avuto una forte febbre nei giorni precedenti, spero non porti problemi questa cosa, anche perché in quei giorni avevo vomito e diarrea (ma non ho vomitato in quelle ore).

Dopo 12 giorni, il 2 gennaio, ho effettuato delle Beta Hcg su sangue per monitorare la situazione e i valori erano >0.1.
Ad oggi, a 5 giorni dalla data del prossimo ciclo, ho avuto delle perdite marroncine che non sono per niente paragonabili a un flusso mestruale, quasi non ci sono più e più che altro è muco con delle leggere striscioline di sangue, non mi è mai capitato.

Devo ripetere le beta o il risultato delle precedenti è affidabile?
Inoltre ho anche dei forti dolori al basso ventre, possono essere ancora gli effetti collaterali della pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13

Probabilmente è un effetto della pillola del giorno dopo. Se non si avviano le mestruazioni ripeta la Beta hcg su sangue tra sette.i faccia sapere. Poi faccia un test di Mack.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Dottore, le mestrauzioni sono effettivamente arrivate con 4 giorni di anticipo rispetto a quando sarebbero dovute arrivare, molto abbondanti per due giorni e con delle perdite medie nei restanti 2/3.
Solo che nonostante questo io continuo ad avere un dolore al basso ventre davvero insopportabile, un fastidio che non saprei spiegarmi (si irradia a tutto il fianco), mal di schiena e costante nausea (dura davvero anche ore al giorno), ho disturbi intestinali e mi gira spesso la testa oppure mi fa male.
Ammetto che la situazione si sta facendo pesante, cosa potrei fare? Ripeto comunque le Beta? (Le farei lunedì) o chiedo direttamente un appuntamento dal ginecologo?
In tutto ciò ho ricevuto gli esiti del Pap Test fatto a inizio dicembre, mi diceva flogosi lieve.
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Faccia la Beta hcg lunedì e mi faccia sapere

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#4]
dopo
Utente
Sì dottore, beta fatte stamattina, il risultato è sempre negativo (>0.1).
[#5]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Se vuole mi chiami e ci vediamo per una visita e un'ecografia.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore, appena mi sarà possibile prenderò appuntamento con lei.
Nel frattempo posso dire che con le Beta fatte a 26 giorni dal rapporto (nel frattempo non ne ho avuti altri) posso stare tranquilla?
Attualmente è più l'ansia che lo chiede piuttosto che un ragionamento razionale.
[#7]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Si.Stia tranquilla.Un abbraccio

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Scusi se riprendo questa discussione avviata tempo fa, ma sono andata da una ginecologa amica di mia madre.
In ogni caso, ho raccontato a quest'ultima ciò che è successo e mi ha detto che nonostante le mie beta negative e l'aver avuto il ciclo, comunque non potesse escludere una gravidanza.
Dalla ecografia transvaginale ha trovato molto liquido nel douglas. Considerando che il ciclo dovrebbe venirmi tra una settimana, potrebbe essere dovuto all'avvenuta ovulazione? In questo mese è stata particolarmente dolorosa e io avevo già abbandonato l'ansia di una possibile gravidanza.
Inoltre, dato che ho avuto anche problemi di evacuazione delle feci e dolori di stomaco, il liquido nel douglas non potrebbe anche essere dovuto a quello?
Mi è sembrato davvero strano che tornasse la possibilità di essere incinta.

Scusi la lunghezza del paragrafo.
[#9]
dopo
Utente
Inoltre, a seguito della visita, nonostante non mi abbia fatto il pap test ho delle perdite di muco e sangue...
[#10]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Il liquido nel Douglas indica che c'è stata un'ovulazione. Semplicemente attenda le mestruazioni. Il sangue potrebbe dipendere o da un altro follicolo non scoppiato o dal collo dell'utero
Se vuole mi contatti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212