Prometrium 200

Buongiorno,
Sono alla prima gravidanza, esattamente a 8+1.
Ho fatto primo controllo ecografico l'altroieri pomeriggio dove è risultato tutto ok, nessun distacco ed embrione ben messo.

Siccome alla 6 settimana ho avuto una piccola perdita rosata il ginecologo mi ha prescritto ovuli di prometrium 200 mg (uno al giorno la sera).
Il mio problema è che alcuni giorni, la mattina appena alzata, mi ritrovo con delle striature color ocra/arancio più o meno scuro che odorano di medicinale.
Questo succede solo alcune volte, la maggior parte delle mattine i residui sono bianchi.
Mi è capitato sia un paio di volte prima dell'ecografia sia oggi.
Il mio timore è che si tratti di sangue, anche se non sembrerebbe.

Gli ovuli vaginali possono dare questi residui?
Devo preoccuparmi?
Oggi pomeriggio chiederò anche al mio ginecologo ma volevo anche un altro parere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di residui degli ovuli vaginali di Prometrium ,la minaccia di aborto si presenta con sangue rosso vivo e contrazioni uterine ( dolori pelvici ) . Si tranquillizzi
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Ho immaginato che il colore dipenda dal modo in cui inserisco e assorbo la'ovulo, e che in alcuni casi il residuo esca un po' ossidato. è plausibile?

Comunque grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Crepi il lupo