Sangue rosa vaginale

Salve dottori...da qualche anno mi capita spesso di notare quando vado in bagno (defecazione) delle perdite rosa nel water...e mai sulla carta igienica.
Credo siano perdite vaginali, in quanto ho fatto analisi per sangue occulto di urine e feci ed è negativo.
Cosa potrebbe essere questo sangue rosa??
Mi devo preoccupare?
Farò al piu presto un visita ginecologica e paptest... l'ultima visita che ho fatto è stata 3anni fà ed era tutto ok, ma queste perdite rose le ho da 6/7anni...ovviamente le noto solo al momento dell'evacuazione...sarà forse perchè passo un ora in bagno?
Causa colon irritabile...e quindi c'è una specie di pressione delle ovaia e utero stando un ora seduta sul water?
Facendo paptest e visita trasvaginale si arriva a capire se il problema e ginecologico??
Spero possiate aiutarmi a capire...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante eliminare , con visita specialistica, il dubbio di una infiammazione vaginale ( vedi vaginite !) oppure della presenza di un ECTROPION del collo uterino ( più conosciuto come "PIAGHETTA" ) .
La presenza di " sangue rosa vaginale " (lavatura di carne ) potrebbe far pensare anche ad un POLIPO del Collo uterino (BENIGNO!) .
La visita è fondamentale , le mie sono soltanto possibilità diagnostiche , non certezze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI