Ciclo che dura 1 giorno e mezzo (quasi)

Gentili dottori,
è possibile che le mestruazioni mi siano durate solo quasi un giorno e mezzo?
Solitamente mi dura 5/6 giorni con il flusso più abbondante i primi due.

Questa volta però, se pur arrivato abbastanza puntuale, nel primo giorno di ciclo ho avuto una forte nausea e ho rimesso 3 volte e la mattina seguente ho avuto la febbre a 38 con dolori di gambe e pesantezza sugli occhi. Da quando ho avuto questa nausea ho perso completamente l'appetito.
Non so se questo malessere sia correlato al ciclo onestamente, pertanto chiedo a voi.
Inoltre vi comunico che immediatamente prima che mi arrivasse il ciclo ho avuto la candida, può darsi che questa infezione abbia influito sulla durata del ciclo?
Sono preoccupata perché il ciclo non mi è mai durato così poco.
Ho avuto delle leggere perdite rosa il giorno precedente all'arrivo del ciclo e nelle settimane precedenti una leggera nausea.
Ieri era il 3 giorno di ciclo e già ero praticamente pulita.

Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., in questi casi è opportuno innanzitutto escludere una gravidanza. La terapia per la Candida è ininfluente sul ciclo. Se ha rapporti sessuali e non usa, da quello che mi sembra di capire, una contraccezione sicura, esegua una beta HCG su sangue, che poi è il test di gravidanza più sicuro. Se negativo, attenda il prossimo ciclo serenamente, potrebbe anche ritardare, in quanto le perdite così scarse potrebbero anche essere da ovulazione. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli