Candida con ph 5,1?

Salve
Dopo un tampone svolto per sospetta candida i risultati sono stati tutti nella norma tranne un risultato positivo per Candida albicans.

Il problema è che ho visto che il ph è.
5, 1 anche se ho letto che la candida non modifica il ph.

La dottoressa ha prestato attenzione solo alla candida e non appunto al ph.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il pH nelle vaginiti da Candida è pressochè normale , pari a 4- 4,5 . se risulta maggiore di 5 indica una possibile associazione con vaginosi batterica o con infezione da Trichomonas . In ogni caso, questo test , è solo orientativo ed è quindi insufficiente per fare la diagnosi eziologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Ma come mai dal tampone non risultava?
Il tampone riporta
Esame batterioscopico
Lattobacilli alcuni
Polimorfonucleati rari
Miceti rare spore
Materiale: tampone cervicale
Esame colturale positivo
Candida albicans

Esame batterioscopico
Lactobacilli discreto numero
Polimorfonucleati rari
Miceti rare spore
pH 5,1
Materiale: tampone vaginale
Esame colturale positivo
Candida albicans

Negativo per gonorrea negativo per mycroplasmi e negativo per Trichomonas

Io perdite da vaginite batterica non ne avevo
[#3]
dopo
Utente
Inoltre Ora sto facendo una cura con macmirror complex ed esternamente sertacream.
Dopo il ciclo di ovuli di macmirror per ristabilire la flora vorrei prendere normogin,consiglia dopo o prima il ciclo? Perché questi disturbi mi vengono la settimana prima del ciclo grazie mille