Cute secca

Buonasera,
facendo il bidet ho notato che accanto al clitoride la pelle è un po’ ruvida, come se ci fossero delle croste screpolate.
Cercando su internet ho letto di tumori alla vulva, cosa dovrei fare?
Sono un po’ preoccupata me ne sono accorta solo ora
Preciso che ho tenuto l’assorbente per qualche giorno perchè mi si è rotto l’imene e ho perso un po’ di sangue, magari non so mi ha provocato lui un po’ di secchezza..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile utente in questi casi è importante escludere la presenza di una dermatosi vulvare ( Lichen sclerosus ? , lichen planus?, psoriasi?) , generalmente è sufficiente una accurata ispezione della vulva , a occhio nudo o con una apposita lente ad ingrandimento ( anche con colposcopio) . Se il Collega ginecologo è esperto in patologia vulvare la diagnosi è immediata.
Quindi nessuna lesione tumorale , ma forse dermatosi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Da cosa si esclude una lesione tumorale? Grazie dottore per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Visita accurata ed eventuale BIOPSIA VULVARE su lesione sospetta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Secondo lei dovrei farlo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sarà il Collega che la visiterà a decidere le opzioni diagnostiche

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Dottore, mi sto un po’ preoccupando. Tutta la zona del clitoride è ruvida e secca al tatto. Nel frattempo posso recarmi dal medico di medicina generale?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Contatti un Collega che si interessi di "Patologia vulvare "

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8]
dopo
Utente
Va bene ora cerco qualche ginecologo esperto in questo. Ma per lei è piu probabile una dermatosi vulvare? Io ho 21 anni, non vorrei pensare a tumori
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON HO PARLATO DI NEOPLASIE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#10]
dopo
Utente
Lo so sono io che ci penso purtroppo. Vorrei tranquillizzarmi ma ho letto di tutto su internet e sembra proprio quello che ho io!