Asciugamano bidet

Gentili dottori,

Cambio l’asciugamano del bidet giornalmente e quando mi faccio il bidet lo piego in due e mi asciugo con il lato interno la vulva e con il lato esterno l’ano.

È un modo corretto oppure è possibile che ci siano contaminazioni in vagina/vescica di batteri intestinali?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto.
Utilizzare acqua a temperatura ambiente con movimento dal davanti al dietro per non auto-contaminare l'area vulvare con saprofiti della mucosa anale.
Utilizzare un detergente intimo specifico, che racchiuda le caratteristiche di non aggressività , basso potere schiumogeno, assenza di profumi e conservanti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Le auguro una buona serata.