X dott. blasi: interferenza laroxyl e pillola anticoncezionale

Buongiorno dottore,
chiedo a lei perché so che si occupa di vulvodinia e problematiche vulvari.
Ho un dubbio molto importante.

A causa della vulvodinia devo assumere le goccine di Laroxyl (antidepressivo), massimo 8.

C'è un'interferenza con la pillola?
Annulla il suo potere contraccettivo?
Posso avere comunque rapporti non protetti?

Grazie mille davvero.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
deve assumerle lontano come orari. ma l'amitriptillina (laroxyl) non rientra tra i farmaci che riducono l'efficacia contraccettiva della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perché lontano come orari? Quindi andrebbe bene ad esempio prendere la pillola alle 20 e Laroxyl intorno a mezzanotte/le una di notte?
La ringrazio.