Bruciore intimo fortissimo quando urino

Salve, sono una ragazza di 28 anni, assumo la Yaz da 5 anni.
Questa mattina mi si è presentato un bruciore fortissimo nelle parti intime.
L’altro ieri ho avuto un rapporto completo con il mio compagno con cui sto da 2 anni.

3 anni fa avevo lo stesso problema causato dall’ureaplasma, al passaggio dell’urina, la vulva bruciava in una maniera indescrivibile con una sensazione di lame.
Avevo inoltre perdite gialle e cattivo odore, non riuscivo neanche a stare seduta.
La mia ginecologa mi diede l’antibiotico e il Propast da mettere come barriera per quando dovevo urinare dato che era diventato quasi impossibile.
Ureaplasma debellato.

In questi due anni ho fatto già 1 o 2 tamponi di controllo ed è risultato tutto negativo.
Ogni volta che ho un rapporto completo, il giorno successivo si presenta un odore sgradevole tipo pesce.
Questo odore si sta presentando solo con il mio attuale compagno ma i tamponi vaginali sono negativi a tutto.
Questo bruciore che ho, potrebbe essere vaginite o cistite?
Potrebbe essere il rapporto la causa?
Cosa devo fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I problemi sono due ben distinti :
- quello vaginale ( cattivo odore e secrezioni vaginali ) che si potrebbe identificare con esame a fresco e potrebbe trattarsi di vaginosi batterica o vaginite aerobia
- quello vulvare ( vulva =genitali esterni) bruciore alla minzione potrebbe trattarsi di una vulvite irritativa.
La terapia va rivolta in due direzioni, naturalmente sono supposizioni diagnostiche che vanno confermate.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho contattato la mia ginecologa dato che nel giro di poche ore la situazione era peggiorata, non riuscivo neanche a stare seduta per il forte dolore che sentivo all’entrata della vagina. Mi ha consigliato di mettere Meclon crema sia internamente che esternamente per 6gg (stasera è la terza applicazione) e Dicoflor Elle per 28gg e la situazione è migliorata notevolmente. Al passaggio dell’urina non avverto più bruciore alle piccole labbra e non serve neanche più applicare il Propast come barriera. Il bruciore e dolore simile a piccoli taglietti è diminuito come il prurito.. Questo cosa può dedurre? Di cosa può trattarsi principalmente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La collega ha fatto diagnosi in base alla obiettività e quindi ha deciso questa terapia , non sono in grado di interpretare la sua diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI