Rischio contagio hpv con mani screpolate?

Buongiorno, ieri sera ho praticato del petting spinto con una ragazza, per la precisione le ho praticato masturbazione con penetrazione delle dita.

Lei mi ha confessato che per mesi è stata continuamente dal dematologo per farsi rimuovere condilomi da HPV.

L'ultima volta che è stata dal dermatologo quest'ultimo, vedendo che ne aveva solo uno le ha detto di ritornare dopo qualche mese perché probabilmente era ormai in via di guarigione dopo quasi un anno.

Non ho toccato i miei genitali con le mani e lei non ha toccato i suoi, ma ha praticato a me masturbazione e sesso orale.

Non credo di aver rischiato tanto, ma ora che ci penso ho le mani un po' screpolate per il freddo, potrei quindi aver contratto il papilloma sulle mani o altrove?

Dopo la pratica abbiamo effettuato lavaggio delle mani con sapone e acqua e una volta a casa ho provveduto per sicurezza a lavare la zona genitale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La localizzazione del VIRUS HPV è soltanto genitale
La condilomatosi genitale è la malattia sessualmente trasmessa più diffusa.
Si sviluppa nella maggior parte dei casi attraverso il contatto diretto cute-cute durante il rapporto sessuale o anale con un partner infetto. Però, fra coloro che vengono infettati dall’HPV genitale si stima che solo una piccola percentuale sviluppi le verruche genitali. Tutti gli infetti sono però in grado di trasmettere il virus.
Quindi la cute delle mani non viene interessata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI