Sanguinamento alla defecazione

Buonasera,

Da qualche settimana soffro di sanguinamento alla defecazione (sia sulle feci che sulla carta usata per pulire).
Non provo dolore, ma sicuramente avverto lo strisciamento.

A fine novembre sono andato da un gastroenterologo (anche per altri problemi, in quanto ho un'ernia iatale un po' fastidiosa) e durante la gastroscopia mi e' stato rilevato un papilloma benigno nell'esofago.
Il dottore, a seguito di un'esplorazione rettale (semplice mano con guanto) mi ha rassicurato dicendomi che e' colpa delle mie feci dure (letteralmente "come dei sassi") e raccomandandomi dieta e tanta acqua, piu' alcune supposte se necessario.

A distanza di un mese noto ancora il sanguinamento, inoltre da 3-4gg soffro di alcune scariche di diarrea alternate a feci dure (le prime della giornata solitamente) e febbricola serale.

Non sono sicuro su come muovermi per risolvere la faccenda, vi ringrazio in anticipo per il vostro suggerimento.

Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve sottoporsi nuovamente ad una valutazione gastroenterologica e se la problematica non dovesse essere di natura colitica, ma solo proctologica farsi indicare un proctologo di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento.

Al momento non ho piu' febbre, ho sempre problemi digestivi e le mie feci, per quanto tornate compatte, sono di un colore giallo/arancio. In questi giorni non ho riscontrato sanguinamento

Sto prendendo dei probiotici a seguito della diarrea (NeoVaxitiol) e ho abbassato l'omeprazolo da 20mg mattutini a 10mg a partire dal 1 Gennaio, come da suggerimento del gastroenterologo.

Ho ricontattato lo specialista, attendo risposta.

Grazie,

G
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene, rimangono le raccomandazioni già date.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/