Sanguinamento alla defecazione

Buonasera,

Da qualche settimana soffro di sanguinamento alla defecazione (sia sulle feci che sulla carta usata per pulire).
Non provo dolore, ma sicuramente avverto lo strisciamento.


A fine novembre sono andato da un gastroenterologo (anche per altri problemi, in quanto ho un'ernia iatale un po' fastidiosa) e durante la gastroscopia mi e' stato rilevato un papilloma benigno nell'esofago.
Il dottore, a seguito di un'esplorazione rettale (semplice mano con guanto) mi ha rassicurato dicendomi che e' colpa delle mie feci dure (letteralmente "come dei sassi") e raccomandandomi dieta e tanta acqua, piu' alcune supposte se necessario.


A distanza di un mese noto ancora il sanguinamento, inoltre da 3-4gg soffro di alcune scariche di diarrea alternate a feci dure (le prime della giornata solitamente) e febbricola serale.


Non sono sicuro su come muovermi per risolvere la faccenda, vi ringrazio in anticipo per il vostro suggerimento.


Saluti
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.7k 341
Deve sottoporsi nuovamente ad una valutazione gastroenterologica e se la problematica non dovesse essere di natura colitica, ma solo proctologica farsi indicare un proctologo di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Aggiornamento.

Al momento non ho piu' febbre, ho sempre problemi digestivi e le mie feci, per quanto tornate compatte, sono di un colore giallo/arancio. In questi giorni non ho riscontrato sanguinamento

Sto prendendo dei probiotici a seguito della diarrea (NeoVaxitiol) e ho abbassato l'omeprazolo da 20mg mattutini a 10mg a partire dal 1 Gennaio, come da suggerimento del gastroenterologo.

Ho ricontattato lo specialista, attendo risposta.

Grazie,

G
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.7k 341
Bene, rimangono le raccomandazioni già date.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in colonproctologia