Pap-test positivo ascus e test hpv dna positivo

Salve dottore sono Rossella ho 37 anni e ho appena effettuato il pap-test con esito positivo ascus e positivo anche il test dna hpv per ceppo ad alto rischio ma non sanno quale con precisione, mente negativa all’ hpv 16 e 18.
Ultimo pap-test fatto sei mesi fa in cui mi hanno riscontrato una candida che non ho mai curato ho anche una piccola piaghetta da anni.
Sono molto spaventata poiché il tumore mi ha già toccato alla parotite durante la gravidanza.
Vi prego sto davvero male e sotto le feste di Natale sono a pezzi.
[#1]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
Signora andrebbe fatta una colposcopia per evidenziare eventuale lesione che poi potrebbe essere trattata.....

Dr. NICOLA PANSINI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega PANSINI , aggiungo che trattandosi di ASCUS è utile in questi casi eliminare il dubbio di una vaginite che spesso porta il citopatologo a emettere diagnosi di ASC-us .
Utile un esame batteriologico a fresco e COLPOSCOPIA .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Dottori grazie davvero per il consiglio, solo che ora ne va di mezzo la coppia purtroppo non sappiamo più come vivere la nostra intimità, il mio compagno non sa quale esame fare per verificare la sua positività o meno all’hpv, ho fatto anche un tampone orale risultato negativo.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe parlane con il Collega che la segue e valutare la situazione di coppia

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI