Polipo endometriale

Buonasera, a seguito di ecografia transuterina il ginecologo mi ha consigliato una resettoscopia e a seguito di esame istologico il referto è "Polipo fibroghiandolare proliferativo/iperplastico dell'endometrio".
In attesa del consulto con il ginecologo, volevo sapere se è un referto preoccupante o è qualcosa di benigno.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di patologico , penso che il Collega le prescriverà una terapia progestinica.
SALUTONI
Buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI