Dopo intervento di delorme può capitare, dopo 3 giorni di diarrea e imodium, di defecare poco?

Buongiorno sono un uomo di 42 anni, il 3 gennaio sono stato operato per un prolasso con la tecnica delorme e il 5 sono stato dimesso.

Dal 9 per 3 giorni ho avuto una diarrea continua (solo perdite, niente scariche) che si è calmata solo dopo l'assunzione di diverse pasticche di imodium e togliendo le fibre.

Da allora non sono ancora riuscito a liberarmi normalmente.
La pancia la sento piena come se scoppiasse; corro al bagno per i forti stimoli e una volta seduta mi scendono pianissimo poche feci morbide (a volte 2 pezzi a volte piccole tracce).
Il chirurgo non ha trovato stenosi dove sono stati messi i punti e al tatto la pancia risulta morbida quindi è normale che ancora non stia riuscendo a liberarmi normalmente?

p.
s. ho perso altri kg arrivando a 52.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi che dopo la diarrea bisognerà attendere una regolarizzazione del suo intestino prima di poter fare delle considerazioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com