Che succede se prendo la pastiglia di carbone vegetale e dopo vado ad evacuare? devo riprenderla??

Buonasera, ho 22 anni e soffro di colon irritabile, diarrea cronica.
Dopo qualche settimana, oggi ho ricominciato col carbone... Poiché ho notato che da quando l'ho smesso vado di nuovo più spesso al bagno, e prendendolo noto che va sempre meglio perciò ho ricominciato... ma ora mi sorge un dubbio: ho preso due pastiglie mezz'ora fa circa, se per caso dovessi andare in bagno tra poco, e quindi vi parlo di diarrea avendola cronica... che succede?
è come se le buttassi via ste pastiglie?
vi ringrazio molto e buon anno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Salve dottore, stamattina nonostante ho più di tre scariche al giorno, le mie feci erano scure.. quindi penso sia stato assorbito in qualche modo il carbone, posso stare tranquilla? l
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è il carbone

Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Grazie mille dottore, un felice anno nuovo a lei e buon lavoro!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)