Enterogermina e Riopan

Da sabato sera 31 (sic!) ho episodi di diarrea per influenza gastro-intestinale.
Sabato sera e domenica mattina ho avuto un massimo di 37, 5.
La febbre poi non è più tornata.
Circa 8-10 episodi di diarrea sino a lunedì mattina.
Negli ultimi due ho trovato sangue vivo legato, però, a questioni emorroidali di cui soffro.

DA lunedì sono tornato in bagno solo stamattina (giovedì), sempre con diarrea.
Mi affligge però una pesante acidità e reflusso (altra cosa di cui soffro).

Sto assumendo enterogermina per influenza gastrointestinale.
posso assumere anche riopan in contemporanea?
grazie.

A.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può associare i farmaci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
...grazie mille, Dottore.
In caso di influenza gastro intestinale, come accennavo nel contesto della domanda, quanto possono permanere l'acidità di stomaco, il reflusso e le difficoltà digestive.
Perchè a distanza di 6 giorni dal primo episodio, con la diarrea non ho problemi (apparentemente), ma a livello gastrico è un disastro.

Grazie.

A.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tempistica è soggettiva, anche 15-20 giorni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)