Extrasistolia reflusso?

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Da qualche mese soffro di extrasistolia ed eruttazioni.
Non ne soffro sempre, capita solo nei giorni in cui mangio un po' di più e i due sintomi compaiono insieme qualche ora dopo mangiato.
Inoltre a causa di una malattia circolatoria ogni giorno assumo, oltre la protezione dello stomaco (Pantorc 20 mg), due cardioaspirine e una pasticca di acido folico.

Nell'attesa di consultare il mio medico di base volevo chiedere se secondo voi questi sintomi possono essere riconducibili alla sindrome di Roemheld, di cui ho letto su questo sito identificandomi particolarmente nei sintomi.
Oppure se si può trattare di reflusso gastroesofageo pur non avendo gli altri sintomi tipici del reflusso (tosse, bruciore).

Vorrei sottolineare poi che non ho dolore di nessun tipo a livello addominale o esofageo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente sono sintomi legati alla distensione dello stomaco dopo i pasti . Deve solo controllare l’alimentazione ed applicare quegli accorgimenti che ho descritto nella sindrome di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)