Sindrome di gilbert?

Salve vorrei chiedervi un consulto riguardo la bilirubina... ho fatto gli esami del sangue per assumere la pillola... tutti apposto... transaminasi ok... la bilirubina totale 1. 38 (diretta 0. 40 e indiretta 0. 98) ripeto gli esami 6 mesi dopo ancora tutti nella norma ma la bilirubina totale 1. 10 tra cui (diretta 0. 16 e indiretta 0. 94). . . la diretta e' scesa mentre quella indiretta continua anche se di pochissimo a essere fuori dai valori di riferimento... potrebbero essere normali cambiamenti oppure la sindrome di gilbert?
Poi posso assumere comunque la pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sindrome di Gilbert, del tutto innocente

Può assumere la pillola

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce...la sindrome di gilbert si diagnostica solo con l esame della bilirubina indiretta alta? O c'è qualche esame che lo fa capire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo così

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)