Utente 837XXX
Buongiorno, vorrei anzitutto sapere se è vero che chi ha la sindrome di gilbert debba evitare la tachipirina o paracetamolo.
in cecondo luogo vorrei sapere se la leggere anemia cui soffro da anni può essere correlata al Gilbert:
eritrociti 4,44
emoglobina 13.6
ematocrito 40,1
mcv 90.3
mch 30.6
mchc 33.9
rdw 11.6
piastrine 184
pdw 56.5
leucociti 5.62

assumo acido folico per abbassare omocisteina, vitamina b e ho carenza di vitamina d, il ferro sembra ok

grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Il Gilbert non dà anemia.
E' altresì vero che, nel Gilbert, la bilirubina aumenta in caso di digiuno, stress, sforzi prolungati, disidratazione ed assunzione di alcuni farmaci, tra i quali il paracetamolo.

Cordialmente
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2] dopo  
Utente 837XXX

buongiorno, con il gilberto, posso continuare ad assumere quotidianamente kolibri per curare la fibromialgia nonostante contenga 350 mg di paracetamolo? Che danni può crearmi al ,assimo a lungo termine?

[#3] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Il problema più che nel Gilbert sta nell'assunzione cronica di paracetamolo,
gli effetti indesiderati sono correttamente riportati nel bugiardino del prodotto.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4] dopo  
Utente 837XXX

il mio medico di base continua a dirmi di prendere tranquillamente kolibri, una o due compresse al giorno, cosa succedere quindi per il fatto che assumo paracetamolo ogni giorno anche in se in dosi di 350 mg? mi riferisco al gilbert, il fatto che la'assunzione cronica di tachipirina non faccia benissimo, me ne rendo conto, ma mi preoccupa che il girlber possa crearmi danni peggiori.
Il mio medico consiglia solo di evitare di assumere tacipirina 1000, come è infatti indicato sul bugiardino, di non assumerla se si ha il gilbert, mentre in quella da 500 non c'è indicato nulla....
cosa vuol dire? che se ho il girlbert, una unica dose da 1000 fa male ma se ne prendo 500 al giorno, non crea peggioramento del gilbert e lo riesco a smaltire come fossi una persona normale?
grazie

[#5] dopo  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Il danno da farmaci è dose-diendente.

Se legge il bugiardino del suo prodotto troverà scritto

"...... non deve essere somministrato in nessun caso per un periodo di tempo superiore a quello strettamente necessario .....".

lei dice
<<mi preoccupa che il girlber possa crearmi danni peggiori.>>
le rispondo che terrei svincolate le due cose.

Prego
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it