Gastroscopia

Buonasera,
A luglio del 2022 ho avuto l helicobacter e già da tre anni prima soffrivo di reflusso ma potevo gestirlo prima, non stavo sempre male.
Da quando ho eradicato l helicobacter non riesco più a riprendermi.
Ho sempre bruciore allo stomaco e nodo alla gola e senso di vomito.
Ho fatto una gastroscopia ed il risultato è stato questo:
Esofago:regolare per calibro, peristalsi rilievo muocoso.
Cardias incontinente.
Linea Z regolare.
STOMACO: ben distenribile contiene normale quantità di succo gastrico.
Al fondo e corpo la mucosa appare rosea.
All’anteprima la mucosa appare iperemica.
Conclusioni: cardias incontinente e gastrite antrale.

Siccome su internet ho letto cose veramente brutte.
Volevo chiedere:
La gastrite antrale si può curare?

Posso rimanere incinta in queste condizioni?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non navighi su internet per farsi brutte idee.

Nessun rischio e proceda con sicurezza con il suo intento di maternità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)