Esofagogastroduodenoscopia

Buongiorno, 13 settembre ho fatto una esofagogastroduodenoscopia senza sedazione in ospedale e hanno trovato un ernia jatale con esofagite di grado B sec.
Los Angeles, lieve gastroscopia antrale e bulboduodenite di definizione istologica con duodenite cronica di grado lieve e gastrite cronica quiescente non atrofica.
Mucosa gastrica nei limiti morfologici della norma.
Grado infiammazione 1.
Mucosa gastrica priva di flogosi in atto.
Non metaplasia intestinale.
Negativa la ricerca helicobacter Pylori.
Esofago normocanalizzato.
Regolare calibro e rilievo mucoso.
Lina z sita a 38cm.
Dall’a.
d.
con cardias apparentemente poco continente e strie iperemiche > 5mm, non varici.
Stomaco ben distenibile all’insuffiazione gassosa, contenente scarso liquido limpido, regolare per forma, peristalsi e rilievo mucoso sino a livello antrale dove la mucosa appare lievemente marezzata.
Piloro normotonico, le pareti del bulbo e della lì porzione duodenale appaiono iperemiche.
Ernia jatale lieve iperemia della mucosa fundica, non varici del fondo gastrico.
A volte ho qualche battito cardiaco minuto uno troppo alto arriva a 206 e l’altro troppo basso arriva a 43 bpm, cosa mi consigliate di fare e come posso migliorare con questa ernja jatale, tante volte ho stomaco che si muove tanto e rumoreggia.
Grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo trattare la sua esofagite controllando il reflusso con i farmaci (l'ernia iatale però non si può modificare) e una dieta appropriata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio buona serata